Jannik Sinner, l’annuncio che nessuno si aspettava: che batosta

Nico

Jannik Sinner non si aspettava questo annuncio e nemmeno gli appassionati italiani di tennis: una vera e propria batosta

A breve avrà inizio a tutti gli effetti il Roland Garros, il torneo più atteso della stagione ATP sulla terra battuta. Una splendida occasione per i tennisti più forti del mondo di mettersi in mostra nel secondo Slam per ordine di tempo dopo l’Australian Open, vinto da Jannik Sinner.

Zverev favorito al Roland Garros, batosta per Sinner
Batosta per Sinner (LaPresse) Lafuriaumana.it

Dopo aver dato forfait a Madrid e a Roma, il tennista italiano vuole affermarsi anche su una superficie che negli ultimi anni non gli ha permesso di esprimersi al massimo del suo livello.

Sinner è nella parte bassa del tabellone e in finale potrebbe incontrare Novak Djokovic. Sarebbe un risultato strepitoso, considerando che il tennista italiano insegue proprio il serbo nella classifica come numero uno al mondo. Ma è chiaro che dovranno esserci delle valutazioni serie sul suo percorso: sarà già un grande risultato superare i primi turni visti i problemi fisici.

Proprio questo punto interrogativo sulla sua condizione fisica porta a dei pareri particolari su chi potrà vincere il Roland Garros. Perché oltre a Sinner, anche Djokovic e Alcaraz hanno vissuto un brutto periodo facendo i conti con degli infortuni fastidiosi.

La previsione di Bertolucci sul Roland Garros: favorito a sorpresa

Paolo Bertolucci, ex tennista, sulla Gazzetta dello Sport ha espresso la sua opinione sul Roland Garros: “Negli ultimi quattrodici anni Nadal è sempre stato al comando. Adesso che lo spagnolo è impegnato in un meritato giro d’onore, si pensava che Djokovic potesse essere il favorito insieme ad Alcaraz, con gli italiani che speravano in Sinner. Ma per un motivo o per un altro, risulta difficile definire chi parte favorito”.

Zverev favorito al Roland Garros, batosta per Sinner
Zverev in pole per la conquista del Roland Garros (LaPresse) Lafuriaumana.it

Prosegue l’analisi di Bertolucci: “Se andiamo a vedere i risultati più recenti, in pole position c’è Alexander Zverev che ha vinto il Masters 1000 di Roma. Chiaramente noi puntiamo tutto su Sinner, ma è difficile poter verificare la sua condizione, tra l’altro su una superficie complicata come la terra rossa”.

Insomma, per Sinner stavolta non c’è lo scettro di favorito numero uno. Ma nemmeno per Djokovic e Alcaraz, mentre Zverev appare in grandissima forma e potrebbe arrivare molto lontano. Magari proprio vincendo il primo Slam della carriera, dopo che per gli ultimi tre anni al Roland Garros si è fermato in semifinale. Non resta che attendere per scoprire la condizione di Sinner e come gestirà i tre set su cinque.

Impostazioni privacy