Lutto nel mondo del calcio, addio allo storico bomber

Mario

Il mondo del calcio piange l’ex calciatore. L’uomo era davvero molto amato all’interno di tutta la comunità nostrana. 

squadra in lutto per la sua morte
tragedia nel mondo del calcio (Lapresse) Lafuriaumana

Negli ultimi mesi il mondo del calcio ha dovuto affrontare tragici e sicuramente tristi addii. Calciatori molto importanti nell’immaginario collettivo che ci hanno lasciato anzitempo o comunque improvvisamente, leggende del nostro sport come Gigi Riva o Andreas Brehme ma anche calciatori minori meno conosciuti ma comunque molto amati all’interno della comunità.

Nelle ultime ore è venuto a mancare un calciatore che ha fatto la storia nelle categorie minori, un bomber molto apprezzato e che era un vero idolo per i suoi tifosi. A 79 anni si è spento l’ex calciatore ed attaccante Domenico Ciani, una vera e propria leggenda del calcio romagnolo, una bandiera nella storia del Ravenna.

Ciani avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 8 Dicembre, un calciatore che – anche a fine carriera – era molto apprezzato dall’intera comunità. Tutti apprezzavano i suoi modi e la sua capacità di essere gentile e allo stesso tempo di gran cuore. Ciani aveva un box al mercato coperto di Ravenna e la gente spesso si intratteneva per parlare con lui con i clienti che gradivano parlare e commentare con lui i risultati della loro strada del cuore.

Ciani per questo, per la sua umanità più che per il giocare a calcio, piaceva a tutti gli appassionati e lui ricambiava ricordando il suo storico passato.

Addio a Ciani, lutto per l’intera città

Con la maglia della Ravenna Ciani ha disputato ben nove stagioni, dal 1965 al lontano 1974. Ciani ha disputato in maglia ravennate 244 presenze ed ha collezionato ben 64 reti. Nel calcio moderno Ciani verrebbe considerato una seconda punta di gran movimento, abile a saltare l’uomo con un grande dribbling e bravo a servire gli avversari.

calcio in lutto
Ravenna piange il suo amato bomber (lapresse) Lafuriaumana

In diverse stagioni Ciani è stato il capocannoniere della squadra ed ha dato un grande apporto alla squadra e a tutta la sua comunità. I tifosi del Ravenna ricordano Ciani per la sua esperienza e per il suo gol decisivo nel derby salvezza in serie C contro lo Jesi. Una rete storica per Ravenna e tutta la sua città e i tifosi ricordano con gioia quei bei giorni.

Lunedi 27 Maggio alle ore 9.30 si terranno i Funerali alla Chiesa del Redentore ed è prevista una grande folla per dare l’ultimo omaggio al proprio beniamino. Il mondo del calcio saluta un altro beniamino, il lutto lascia la città in lacrime.

Impostazioni privacy