Ultim’ora Ferrari, grandi notizie in arrivo: accadrà ad Imola, fan in estasi

Mario

Torna il tanto atteso Gran Premio d’Italia e i tifosi sognano grandi risultati da parte della Ferrari. Le ultime sono piuttosto positive. 

Mancano poche ore e comincerà ufficialmente il tanto atteso Gran Premio d’Italia, evento che si terrà ad Imola. I tifosi attendevano questo giorno da due lunghi anni, lo scorso anno il Gran Premio fu rinviato a causa del maltempo, in una settimana colma di dolore per l’Emilia Romagna.

bomba Ferrari, Leclerc vuole vincere
annuncio Ferrari, accadrà davvero ad Imola (Lapresse) Lafuriaumana

Stavolta nessun dubbio il Gran Premio ci sarà e c’è grande attesa per vedere la Ferrari all’opera, Carlos Sainz e Charles Leclerc soprattutto hanno una grande opportunità e sognano di portare in vetta la Ferrari. La scuderia di Maranello ha iniziato in maniera positiva la stagione, la vittoria con doppietta in Australia ha portato grande entusiasmo ma negli ultimi Gran Premi c’è stato un nuovo piccolo calo. Ora c’è grande entusiasmo per il gran premio di casa e i tifosi sognano una vittoria.

Il dominio di Max Verstappen non è più come in passato e c’è la sensazione che le rivali hanno qualche possibilità. Lo ha dimostrato Lando Norris a Miami, la McLaren ha portato nuovi aggiornamenti e subito hanno funzionato, ora è il turno della Ferrari. I tifosi sperano che i nuovi aggiornamenti (la Rossa li farà debuttare nel circuito di casa) possano subito regalare risultati e magari una clamorosa vittoria. Tanti fan sono pronti a spingere Leclerc e c’è curiosità per come verrà accolto Lewis Hamilton, ferrarista però dalla prossima stagione.

Ferrari, l’annuncio fa felici i tifosi

Il presidente della Formula Uno Stefano Domenicali ha parlato dell’imminente Gran Premio di Imola e ha commentato questo ritrovato equilibrio (almeno in parte) che ha colpito i piani alti della classifica. Come riporta FormulaPassion Domenicali è stato piuttosto chiaro ed ha dichiarato: “Con gli sviluppi che arriveranno qui ad Imola mi aspetto una lotta più serrata, maggiore equilibrio e i ferraristi pronti a lottare per la vittoria”.

Domenicali ha parlato anche di Lewis Hamilton, ferrarista dal 2025, tra gli uomini più attesi qui in Italia. Il pluricampione del mondo ha vissuto delle difficoltà in questa stagione, ma pian piano sta provando a ritrovarsi: “Dopo l’accordo con la Ferrari questa è la sua prima volta sul territorio ferrarista, ma va detto che la notizia del suo approdo in Ferrari ha avuto più eco all’estero che in Italia”.

grandi notizie in casa Ferrari
annuncio Ferrari, i tifosi possono sorridere (Lapresse) Lafuriaumana

Inoltre Domenicali ha parlato di mercato e rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi della Rossa: “Recentemente sono stati annunciati nuovi arrivi (Loic Serra e Jerome D’Ambrosio dalla Mercedes), ma ci sono voci su possibili collaborazioni che però non posso commentare”. Ovviamente il presidente della F1 fa riferimento ad Adrian Newey, ormai ex Red Bull e da molti accostato alla Ferrari.

La scuderia di Maranello vuole tornare a vincere e sogna una serie di colpi per provare a vincere un Mondiale che manca da ormai troppo tempo.

Impostazioni privacy