Jannik Sinner, l’attacco è davvero senza precedenti: “Un vero clown”

Mario

Il tennista azzurro Jannik Sinner ha raggiunto i Quarti di finale del Roland Garros. Continua il suo 2024 da favola. 

Sinner, che batosta
Sinner, l’attacco social è clamoroso (Lapresse) Lafuriaumana

Jannik Sinner non si ferma più. L’atleta azzurro arrivava al Roland Garros senza tante aspettative, complice un’assenza dai campi di quasi un mese e un infortunio all’anca che preoccupava e non poco tutti i suoi tifosi. Le cose sembrano andare per il meglio e anche a Parigi ha mostrato finora un ottimo tennis.

Sinner ha raggiunto i Quarti di finale al Roland Garros, riconfermando il suo miglior risultato in questo torneo, raggiunto qualche anno fa. Con questo risultato l’atleta di San Candido è il tennista italiano della storia con più Quarti in tornei Slam, scavalcati ufficialmente Adriano Panatta e l’altro nostro gioiello del tennis attuale Matteo Berrettini, ormai costantemente alle prese con problemi fisici.

Jannik Sinner ha battuto il francese idolo di casa Corentin Moutet in quattro set e dopo un inizio difficile è riuscito pian piano a ribaltare le cose. La prima ora è stata letteralmente clamorosa, Moutet si è portato sul 5 a 0 e ha chiuso il primo set 6-2. Un Sinner in confusione totale, che, in poco tempo ha trovato le contromisure ed è riuscito a ribaltare le cose e ottenere una bella vittoria.

Jannik è riuscito a reggere la pressione dell’affrontare l’idolo di casa, un pubblico in parte (non tutto, va detto) ostile e un avversario pronto a lamentarsi con la terna arbitrale e con esultanze esagerate. Sebbene non abbia esagerato come avvenuto invece in passato i gesti di Moutet non sono piaciuti a tutti ed anzi è arrivato un duro attacco.

Jannik Sinner, attacco a sorpresa sui social

Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante ha commentato sui social la notizia della vittoria di Sinner e allo stesso tempo ha attaccato duramente Moutet, reo di un atteggiamento non professionistico. Il tweet del giornalista recita chiaro e lascia anche piuttosto sorpresi per i modi utilizzati:

“Un francese pieno di ego che batte da sotto ed esulta all’errore dell’avversario, senza alcun rispetto. Un clown contro un campione che, alla fine giustamente, lo ha fatto impazzire. Il tennis è una cosa seria. Forza Sinner sempre”.

attacco contro Moutet
Moutet nella bufera dopo il match con Sinner (Lapresse) Lafuriaumana

Parole dure, per alcuni anche eccessive e il giornalista ha ricevuto diversi messaggi che hanno commentato la vicenda, non tutti convintissimi di queste parole. Sinner intanto prosegue senza sosta il torneo e domani sarà impegnato nei Quarti di finale contro il talento bulgaro Grigor Dimitrov, tennista con il quale è avanti nei precedenti. Ecco il tweet:

Questo torneo è molto interessante anche in chiave ranking con l’azzurro che potrebbe presto diventare numero uno, molto dipenderà dalle sue prestazioni e da quelle dell’attuale numero uno Novak Djokovic, impegnato quest’oggi contro l’argentino Cerundolo.

Impostazioni privacy