Verstappen saluta la Formula Uno, la decisione è sconvolgente: annuncio senza precedenti

Mario

Il campione olandese Max Verstappen ha da sempre avuto un rapporto di amore e odio con ciò che accade in Formula Uno.

ritiro Verstappen, annuncio bomba
Max Verstappen lascia la Formula Uno (Lapresse) Lafuriaumana

Gli ultimi Gran Premi hanno testimoniato che – mai come quest’anno – rispetto agli ultimi anni quest’anno c’è una grande lotta al vertice. McLaren e Ferrari sono vicinissime e la Red Bull difficilmente riuscirà in quel dominio incontrastato evidenziato invece negli ultimi anni. 

Quest’anno sarà molto dura per il campione del mondo in carica Max Verstappen, confermarsi non sarà semplice e l’olandese è chiamato ad esprimere tutto il suo grande talento. Nell’ultimo Gran Premio a Monaco Charles Leclerc ha vinto e ha lanciato il ‘guanto di sfida’ al campione, quest’anno sarà lotta sino alla fine. Ferrari, McLaren e Red Bull, una sfida a tre, una lotta che non vedrà invece protagonista le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

Mentre vi è stata la crescita della Ferrari c’è da registrare il crollo Mercedes, iniziato probabilmente a inizio stagione con l’annuncio dell’addio di Lewis Hamilton (direzione Ferrari dal 2025). Lo stesso Russell non convince e i suoi inizi da gran talento sembrano ormai un lontano ricordo.

Attraverso le colonne del Daily Mail Russell ha parlato del possibile approdo di Max Verstappen alla Mercedes e ha rilasciato dichiarazioni clamorose, il futuro del pilota olandese è in bilico.

Max Verstappen, annuncio a sorpresa di Russell

Russell ha duellato per anni con la stessa vettura con Hamilton e in futuro potrebbe riproporsi la stessa cosa con ‘Super Max’. George non ha paura e nel corso dell’intervista ha svelato interessanti retroscena. Ecco parte delle sue parole:

“Ho già dovuto confrontarmi con il pilota con più pole e vittorie in Formula Uno, di certo non ho paura e non mi opporrei all’eventuale arrivo di Verstappen in Mercedes”. Poi però Russell ha fatto un clamoroso annuncio relativo al futuro: nel 2026 ci sarà un cambio totale al regolamento e nessuno conosce la situazione riguardo una squadra o un pilota favorito, per questo Russell ha lanciato la bomba:

annuncio Russell su Verstappen
colpo di scena Russell (Lapresse) Lafuriaumana

“Non mi sorprenderebbe se Max Verstappen si prendesse un anno sabbatico nel 2026 lasciando cosi momentaneamente la Formula Uno. Cosi potrà anche vedere quale sarà il miglior team in quanto il 2026 si preannuncia come una vera e propria lotteria”. Parole clamorose e che danno un drastico cambiamento al futuro di Verstappen.

Il pilota olandese potrebbe lasciare la Formula Uno a fine 2025 e cioè a fine scadenza contratto Red Bull, prendersi un anno di pausa e poi ripartire solo successivamente valutando la miglior opzione per lui. Occhio ai clamorosi colpi di scena.

Impostazioni privacy