Colesterolo: 3 trucchi infallibili per avere i valori perfetti | Provalo immediatamente

Sebastiano Spinelli

Vuoi avere i valori del tuo corpo perfetti? Segui questi trucchi per migliorare il colesterolo: starai benissimo.

Ogni sei mesi andiamo da un medico specializzato per farci fare l’esame del sangue. Questo serve a capire quanto sta bene il nostro corpo, così da stare tranquilli. Molte persone si privano di questa possibilità, nonostante sia disponibile per tutti quanti noi. Per una questione di sicurezza personale non dovremmo sottovalutare la nostra salute. Uno dei valori che si dovrebbe controllare sempre, per esempio, è il colesterolo.

Come regolare il colesterolo
Ecco come mantenere stabile il valore del colesterolo: segui questi trucchi – Lafuriaumana.it

Il colesterolo è una molecola lipidica, cioè un grasso che viene prodotto dall’organismo e che viene assimilato durante l’alimentazione. Questo serve per far funzionare alcune attività fisiologiche come la digestione, la formazione della vitamina D, il miglioramento delle ossa e lo sviluppo della parete cellulare. Inoltre può essere d’aiuto per lo sviluppo degli ormoni, come gli estrogeni o il testosterone. Ma il colesterolo non è sempre uguale. Vediamo come funziona nello specifico e come possiamo trattarlo.

Colesterolo, segui questi trucchi per regolare il valore: non avrai più problemi

Esiste anche il colesterolo LDL o “colesterolo cattivo”, che si deposita sulle pareti delle arterie aumentando il rischio di arteriosclerosi e di malattie cardiovascolari. Il colesterolo HDL o “colesterolo buono”; invece, rimuove il colesterolo LDL dalle pareti dei vasi per trasportarlo al fegato. Nei casi peggiori può esserci l’ipercolesterolemia, quindi è importante tenerla sotto controllo. Per questo motivo dei consigli potrebbero esserci di supporto.

Come regolare il colesterolo
Mangia sano per mantenere buono il valore del colesterolo – Lafuriaumana.it

Seguiamo una dieta anticolesterolo mangiando correttamente. Assumere alcuni cibi può essere efficace in questo caso. Il pesce, i cereali, le verdure e i legumi, insieme ad una riduzione del grasso, possono essere d’aiuto per combattere l’ipercolesterolomia. Anche uno stile di vita sano ci aiuta a migliorare la dieta anti-colesterolo. Dobbiamo svolgere tanta attività fisica, che aiuta ad aumentare i livelli di colesterolo buono e a diminuire quelli del colesterolo cattivo.

Inoltre non bisogna fumare e non si devono bere troppi alcolici, soprattutto se siamo in sovrappeso. L’eliminazione dei kg in eccesso è importante. E per ultimo, ma non per importanza, ricordatevi di assumere integratori contro l’ipercolesterolemia. I più usati sono l’Armolipid Plus, l’Omega 3 e il Normolip 5. Ovviamente i migliori consigli possiamo ottenerli consultando il nostro medico di base, per cui tenetelo bene a mente. Con questi suggerimenti, però, riuscirete a regolare il valore del colesterolo.

Impostazioni privacy