Kate Middleton, il segreto che ha dovuto mantenere dopo la nascita di George: poche altre lo avrebbero fatto

Enrico DS

La vita a Buckingham Palace non è sempre rose e fiori: ci sono anche parecchi bocconi amari da mandare giù. E Kate Middleton, a dispetto delle apparenze, ne sa qualcosa…  

C’è una verità che non è mai uscita dalle possenti mura di Buckingham Palace. E riguarda la nascita del primogenito di Kate Middleton e del principe William: il principino George, venuto al mondo un decennio fa. C’era una regola reale, spietata ma ineluttabile, che la giovane e innamoratissima coppia ha dovuto seguire. Della serie: niente strappi al protocollo, siamo inglesi.

kate middleton segreto
Kate Middleton, il suo segreto finalmente svelato. Foto: Ansa – Lafuriaumana.it

A svelare il misterioso – e per molti versi triste – retroscena sono stati i sempre informatissimi giornalisti del Daily Express. Correva l’anno 2013 e il protocollo reale, allora come oggi, non ammetteva eccezioni: il sovrano regnante deve essere “sempre informato per primo”. E pazienza se la notizia riguarda molto più da vicino la vita di altre persone. La regina è morta a settembre all’età di 96 anni, dopo un regno durato 70 anni, e solo ora si scopre questo ennesimo segreto della sua lunga e straordinaria vita.

Il doloroso passo indietro di mamma Kate Middleton

La defunta regina Elisabetta II fu la prima nella royal family a essere informata della nascita del piccolo George. Il quale, per la cronaca, ha festeggiato il suo 10 ° compleanno lo scorso sabato 22 luglio. Pare che il principe William abbia chiamato la regina Elisabetta con un telefono crittografato ad hoc. E solo in un secondo momento la coppia ha potuto annunciare la lieta notizia agli amici e ad altri membri della famiglia.

kate middleton segreto george
Kate Middleton, il “segreto” sulla nascita del piccolo George è incredibile. Foto: Ansa – Lafuriaumana.it


William e Middleton, entrambi 41enni, dovevano assicurarsi che alla regina piacesse il nome del neonato principe, poiché doveva approvarlo, secondo quanto riporta sempre il Daily Express. Il principe George Alexander Louis è nato alle 4:24 del 22 luglio 2013 al St. Mary’s Hospital di Paddington, Londra. Il bambino, secondo in linea di successione al trono dopo William, ha appreso del suo futuro ruolo nell’estate del 2020, secondo quanto riferisce il biografo reale Robert Lacey nel suo libro “Battle of Brothers” (“La battaglia dei fratelli”, e mai titolo fu più azzeccato!).

Parlando di recente con People, un insider di palazzo non meglio identificato ha affermato che i suoi genitori stanno “rendendo George consapevole” dei suoi futuri doveri nel “miglior modo possibile”, cioè assicurandosi che non sia tutto troppo “gravoso”. “È un grande gioco di equilibrio”, ha rivelato la fonte reale. “William e Kate stanno facendo la cosa giusta, proteggendolo in modo che possa avere un’infanzia il più normale possibile, mentre si immerge nei doveri di futuro monarca”. Ma questa è un’altra storia…

Gestione cookie