Test di logica, sposta solo due fiammiferi per ottenere due quadrati: in pochi ci riescono

Sebastiano Spinelli

In questo test di logica bisognerà spostare due fiammiferi per ottenere un paio di quadrati. Non tutti ci riescono: provaci anche tu!

Se un test di logica riesce a metterci in difficoltà significa solo una cosa: è stato molto divertente. Tutti gli indovinelli dovrebbero riuscire a darci lo stesso risultato, così da tenerci occupati e farci passare un bel po’ di tempo in tranquillità. Possono essere d’aiuto anche per migliorare le proprie capacità cognitive, permettendo agli utenti di ottenere dei benefici interessanti.

Test di logica con i fiammiferi
Non tutti riescono a risolvere questo test di logica – Lafuriaumana.it

Ma questo test di logica non può essere risolto facilmente e in poco tempo: è difficile. I protagonisti sono dei fiammiferi, però non dovrete pensare al classico utilizzo che già conoscete. In questo caso dovrete provare ad accendere il fuoco formando due figure geometriche specifiche. All’apparenza può sembrare impossibile, ma non lo è affatto dato che basterà concentrarsi sugli indizi e trovare la soluzione.

Crea delle forme geometriche con i fiammiferi, in pochi ci riescono: risolverai il test di logica?

In genere le persone hanno bisogno di molto tempo prima di comprendere come risolvere l’indovinello. Succede perché sono strutturati affinché l’utente, dopo diverso tempo, riesca a capire come risolvere il test di logica. Per fortuna non è mai così difficile come sembra, per cui una sana riflessione e una buona fase di concentrazione potranno essere sufficienti per risolvere il quesito. Se hai capito qual è la soluzione allora vai avanti: sarai tra i pochi fortunati!

test di logica difficile
Non tutti riescono a risolvere questo test di logica – Lafuriaumana.it

Guardando con attenzione la foto in alto si può nota una figura formata da otto fiammiferi. E spostando soltanto due degli otto fiammiferi, è possibile ottenere un paio di quadrati identici tra loro. Non era così difficile trovare la soluzione, anche perché bastava immaginare in che modo potessero essere create le forme geometriche. Ragionare con calma e valutare le opzioni è quello che serve per trovare in poco tempo la risposta che si cerca.

Se non siete riusciti a risolvere il test di logica non preoccupatevi. Troverete altre occasioni per poter risolvere degli indovinelli difficili quanto questo e che riusciranno a darvi del filo da torcere. Per il momento è importante concentrarsi sulle proprie lacune e capire che cosa deve essere migliorato. Soltanto in questo modo sarà possibile trovare in poco tempo la soluzione, che di norma non è mai assente come si potrebbe pensare.

Gestione cookie