Come capire se qualcuno parla male di te in tua assenza (così li smascheri tutti)

Danila Franzone

Scopri quali sono i segnali che indicano che qualcuno parla male di te alle tue spalle. In questo modo non verrai più colta impreparata.

Di sicuro avrai provato almeno una volta la spiacevole sensazione di avere qualcuno che parla male di te tra le tue conoscenze. Un incidente di percorso che nella vita può capitare anche più di una volta e che porta a vivere con un certo disagio alcune situazioni.

come capire se sparlano di te
Quali sono gli indizi che qualcuno sparla di te – Lafuriaumana.it

La buona notizia è che ci sono alcuni segnali che possono indicare se sei vittima di cattive parole da parte di un conoscente o, ancor peggio, di qualcuno di cui ti fidi. E una volta appresi, scoprire i “colpevoli” sarà molto più semplice.

Come capire se qualcuno parla male di te

Che al mondo ci siano persone a cui piace parlar male degli altri è ormai scontato. Il problema è quando queste si imbattono nella nostro cammino. Fortunatamente, da oggi potrai imparare a riconoscerle subito e ancor prima di stringere troppo i rapporti. Come?

come capire se sparlano di te
Quali sono gli indizi che qualcuno sparla di te – Lafuriaumana.it

Basta osservare meglio ciò che gli altri dicono in tua presenza per capire come si comportano quando non ci sei. Ecco, quindi, i segnali che dovresti iniziare a notare.

Parlano male degli altri. Chi ti sparla, di solito fa così con tutti. Se noti che parlar male degli altri è abitudine della persone che sospetti puoi iniziare a sentirti più sicura che mai dei tuoi dubbi. La regola d’oro, in questi casi è infatti “se sparla gli altri lo fa anche con te”.

Fanno commenti sempre ambigui. Chi ama parlar male degli altri non è mai sincero, neppure quando fa i complimenti. Se hai davanti a te hai una persona che commenta sempre in modo ambiguo, meglio restare sull’attenti.

Non risponde in modo diretto alle tue domande. Se hai dei dubbi su qualcuno, prova a fargli delle domande dirette su varie circostanze. Probabilmente si contraddirà o dirà ciò che pensa che vuoi sentirle dire. In ogni caso avrà un atteggiamento davvero difficile da decifrare.

Questi tre indizi sono in grado di metterti sull’attenti riguardo le intenzioni della persona che sospetti. Ovviamente, in caso di dubbi puoi anche provare a rivolgerti a conoscenti comuni ma che non sono in ottimi rapporti con questa persona e chiedere in modo più o meno diretto se ha mai parlato di te e come. Di sicuro, dalla reazione dell’altro capirai molto più di quanto immagini.

Una volta capito chi ti sparla dovrai ovviamente agire di conseguenza evitando di sbottonarti e cercando di evitare il più possibile ogni forma di contatto. Per vivere bene è infatti risaputo come sia importante circondarsi di amici veri. Cosa che bene anche alla salute.

Gestione cookie