Instagram è a rischio? Una nuova delusione per Zuckerberg

Sebastiano Spinelli

Instagram potrebbe essere a rischio: non è da sottovalutare questa situazione. Che cosa farà Mark Zuckerberg?

Instagram è una piattaforma in continua crescita. Abbiamo visto il miglioramento dell’app in questi ultimi mesi, grazie anche agli aggiornamenti che sono stati rilasciati. Così facendo gli sviluppatori hanno introdotto diverse funzioni interessanti. E fra queste possiamo citare Threads.

Instagram potrebbe essere in pericolo
Perché Instagram è in pericolo? – Lafuriaumana.it

Threads è una nuova piattaforma di Instagram approvata da Mark Zuckerberg in persona, cioè il fondatore di Meta. Il social network sarebbe una alternativa alla piattaforma X, il nuovo progetto di Elon Musk. Entrambi i portali sono molto promettenti ed hanno dimostrato di essere validi, motivo per cui le persone li hanno acclamati. Ma c’è qualcosa che non ha funzionato in Threads e che pare abbia messo in difficoltà Instagram.

Sappiamo per certo che Threads ha avuto un inizio più che promettente a luglio. Si erano iscritti ben 10 milioni di utenti dopo poche ore. Fra loro c’erano anche influencer, attori e politici: era un successo. In seguito la piattaforma ha cominciato a riscontrare diverse difficoltà tecniche, portando gli esperti a definire l’idea come un flop. Infatti gli utenti non usano più il loro account e le interazioni sono state ridotte drasticamente.

Threads, la nuova idea di Instagram non sta funzionando: ecco a cosa è dovuto il declino

Questo è successo perché Threads sembra ispirarsi un po’ troppo a X, per cui le persone hanno smesso di seguire la piattaforma. Ma come funziona Threads? La piattaforma permette di pubblicare i contenuti testuali con un limite di 500 caratteri, accompagnati da foto e video con una durata massima di 5 minuti. Inoltre si possono commentare i post di amici e follower, mentre con la sezione “Consigliati” si entra a contatto con delle nuove persone.

Instagram potrebbe essere in pericolo
L’idea di Instagram potrebbe essere stata un flop – Lafuriaumana.it

Tutto questo lo conosciamo già da diversi anni. Il boom iniziale sembrava che fosse promettente per questa nuova piattaforma, ma in seguito le persone hanno cambiato opinione. Sicuramente è una idea che deve essere migliorata e che non è da cestinare, però non è al massimo del suo potenziale per ora. La piattaforma di Elon Musk, invece, pare che stia funzionando alla perfezione.

Staremo a vedere in che modo cambierà Threads in futuro. Per ora dobbiamo soltanto sperare che Mark Zuckerberg intervenga in merito e decida di prendere le migliori decisioni possibili. Soltanto così riusciremo ad assistere ad un vero e proprio cambiamento radicale.

Gestione cookie