Le parole che ti dice possono farti capire se non è più innamorato di te, e anche come le dice

Danila Franzone

Scopri se non ti ama più. A volte le parole che dice e come le usa possono essere un chiaro segnale a cui prestare attenzione.

Vivere una relazione di coppia non è sempre semplice. E quando c’è qualche problema, può capitare di chiedersi se l’altra persona è ancora innamorata o se, invece, il suo sentimento non stia scemando o, peggio, finendo. La verità è che, spesso ancor prima che anche l’altra persona se ne renda conto, il modo di parlare può indicare la fine di un amore. Come? Semplicemente attraverso l’uso delle parole.

parole che indicano che non ti ama più
Non ti ama più: lo scopri così – Lafuriaumana.it

Che questo sia consapevole o meno, infatti, attraverso alcuni piccoli cambiamenti (spesso impercettibili) si può capire davvero molto e iniziare a prepararsi o, se proprio si ritiene utile, tentare un’ultima carta prima di giungere al capolinea.

Come capire se non ti ama più dalle parole che usa

Il modo di comunicare dice molto di noi e anche delle persone che abbiamo intorno. A seconda di quelle che si usano per esprimere un qualsiasi pensiero si può infatti comunicare tante piccole cose. Se si vive in coppia, ad esempio, è stato rilevato che già qualche mese prima della rottura, chi sta per lasciare inizi ad usare meno la parola “noi” sostituendola con la parola “io”. Un cambiamento davvero piccolo ma che indica un ribaltamento sia del pensiero che della visione della coppia. Cosa cui si aggiunge anche un maggior bisogno di individualizzazione.

parole che indicano che non ti ama più
parole che indicano che non ti ama più – Lafuriaumana.it

La mancanza della parola noi nei pensieri e nei discorsi che riguardano il futuro può indicare anche un modo diverso di vedersi che non è più in coppia ma da single. Si tratta quindi di un apparente periodo di egocentrismo ma che nella realtà potrebbe essere un segnale che qualcosa si è rotto, si sta per rompere o è già in corsa verso la parola fine.

Ecco, quindi, che attraverso le parole e il modo in cui vengono usate si possono capire davvero tante cose. Un ti amo frettoloso e chiaramente privo di sentimento potrebbe essere, ad esempio, un semplice frutto dell’abitudine. Allo stesso tempo, un tono sbrigativo quando prima ci si soffermava a parlarsi e ascoltarsi è un chiaro indice di distacco.

Se hai dei dubbi sul suo amore nei tuoi confronti, la prima cosa da fare è quindi quella di iniziare ad ascoltare. E non solo, forse anche le tue parole potrebbero dirti come va e se ti trovi in una relazione sempre meno stabile, indicarti la via da seguire per cambiare in meglio le cose.

Gestione cookie