Amazon Prime Video: non stai vedendo niente perché non hai sbloccato i 5 limiti della visione

Salvatore Ioime

Amazon Prime Video offre ormai una serie di format davvero curiosi ed emozionanti: ecco come fare per sbloccare i cinque limiti, le funzionalità.

Bisognerà seguire semplici mosse per sbloccare i cinque limiti delle varie funzionalità. Su Amazon Prime Video le emozioni sono assicurate: ecco quali sono le funzionalità tutte da scoprire in semplici passi sull’app.

Amazon Prime Video: non stai vedendo niente perché non hai sbloccato i 5 limiti
Amazon Prime Video: non stai vedendo niente perché non hai sbloccato i 5 limiti. Ecco come fare. Foto: Twitter, @primevideo – Lafuriaumana.it

Ormai Amazon Prime Video è uno dei servizi in netta espansione con un catalogo di risorse infinite. Ma molti non sanno che ci sono una serie di funzionalità nascoste che vanno subito attivate. Conosciamo meglio tutte le procedure opportune per avere un quadro generale dei format presenti.

Amazon Prime Video, le funzionalità tutte da sapere: ecco come fare per sbloccarle

Tante funzionalità non sono così note a tutti, ma basterà seguire pochi passi per avviare il tutto. Ecco la procedura ideale per scoprire nuovi tasselli da aggiungere, che forse non conoscevate ma che sono importanti.

Amazon Prime video funzionalità nascoste
Amazon Prime video funzionalità nascoste, ecco quali sono – Foto: Amazon Prime video – Lafuriaumana.it

Tante funzionalità tutte da scoprire con Prime Amazon che offre una serie di servizi tutti da scoprire. In caso di serie tv con sottotitoli, è possibile modificarli direttamente da PC con lo stile visivo proprio come vengono visualizzati sullo schermo. Bisognerà sbloccare questa funzione nascosta, facendo scorrere il mouse sopra la foto profilo in alto a destra per andare al menù “Account e impostazioni”.

Dopo aver effettuato l’accesso, si va alla voce ‘Sottotitoli’: proprio qui si potrà modificare il sottotitolo predefinito a partire dal colore, dimensione, bordo ed opacità per arrivare anche al font del test. Una volta terminato tutto, si salverà la modifica.

Sarà anche possibile attivare la funzione che permette di far partire automaticamente un episodio di una serie tv appena terminato quello precedente. Le istruzioni sono molto semplici: da PC si va in ‘Account e imposizione” cliccando su ‘Player’ e proprio qui si può attivare o disattivare questa funzione per le varie serie tv tutte da seguire in maniera appassionata. Si potrà fare anche da smartphone toccando la foto profilo per andare nelle impostazioni di Prime Video: bisogna scegliere la voce “Auto Play” per decidere cosa fare.

Si può guardare Prime Video anche su una nuova Tv semplicemente in un minuto. Bisogna inizialmente aprire l’app sul dispositivo facendo l’accesso normale con il codice di 6 caratteri da inserire. Successivamente nelle impostazioni di Prime Video, bisognerà cliccare sulla voce “I miei dispositivi”, per poi cliccare “Registra nuovo dispositivo”.

L’altra funzionalità da sbloccare è quella del profilo ‘Bambini’ per fare una netta distinzione con i contenuti adatti agli adulti. Una volta entrati sull’app basterà cliccare su “Nuovo” per creare così un nuovo profilo in una mossa davvero molto semplice.

Bisogna inserire il nome e specificare se si tratterà di un profilo per bambini. Infine, si possono aggiungere i contenuti che vediamo ogni giorno nella Lista Video cliccando sul segno + per capire se farlo per PC, telefono, smart TV, app per box multimediali. Quando entrerete la volta successiva, sarà molto più semplice avviare.

Gestione cookie