Non buttare le grucce che non usi più: puoi trasformarle in idee innovative e super originali

Sebastiano Spinelli

Non sai che cosa fare con le grucce che hai in casa? Ecco come potresti riutilizzarle con dei metodi geniali.

Le grucce sono molto utili per appendere gli abiti. Invece di lasciarli in giro, magari disposti sulle sedie, possiamo usare questi strumenti. Il punto è che ne quando si accumulano non sappiamo che cosa farne. Ciò comporta che buttarle nella spazzatura sembra l’unica soluzione possibile. Eppure non è così, perché esistono tanti altri utilizzi differenti.

Come riutilizzare le grucce
Non buttare le grucce che non ti servono più: puoi riutilizzarle in questi modi geniali – Lafuriaumana.it

Pensate, per esempio, di creare delle grucce imbottite. Per riutilizzarle in maniera creativa basta realizzare dei rivestimenti a maglia o all’uncinetto. Si tratta di un modo intelligente per riciclare le grucce metalliche, così da ideare degli appendiabiti molto utili. Ma se non siete capaci di lavorarle in questa maniera, potete chiedere una mano ai più esperti. Le mamme o le nonne sono le più brave in questo caso.

Grucce inutilizzate? Non buttarle via, possono essere ancora utili: ecco in che modo

Gli appendiabiti possono essere anche dei gadget anti-staticità. Lo diciamo perché quella “piccola scossa” che percepiamo (quando si indossa un vestito sintetico) non è strana. Viene creata dall’elettricità statica che si forma. Una gruccia metallica è quella soluzione che abbiamo sempre cercato. Se passate l’appendino sullo strato dell’indumento, che poi sarà a contatto con la pelle, eliminerete l’elettricità statica per sempre.

Come riutilizzare le grucce
Non sarai costretto a buttare le grucce adesso: riutilizzale così – Lafuriaumana.it

Ma se non sappiamo che cosa fare con le grucce, possiamo pensare di donare gli appendiabiti. Darli a organizzazioni, oppure regalarli a degli amici o familiari, può essere un buon modo per renderli utilizzabili ancora una volta. Vengono utilizzati nei rifugi di emergenza o per i senzatetto, quindi assumono un ruolo importante. Anche i negozi dell’usato e le case di riposo cercano le grucce. Alle volte persino le lavanderie le accettano.

Un’alternativa valida sono anche i centri di riciclaggio. Se abbiamo intenzione di buttarle possiamo portarle in questi posti, dove verranno smaltite in poco tempo. Può essere una buona idea perché la maggior parte delle grucce sono fatte in metallo. Vale a dire che non possono essere buttate nella spazzatura come se niente fosse. Tenetelo bene a mente per non commettere questo errore. Quello che importa è di non gettare gli appendiabiti. In un modo o nell’altro, come abbiamo visto, possono aiutare più di quanto pensiamo.

Gestione cookie