Non ti regalano niente | E d’ora in poi potrai bloccare i tag su Instagram: così

Sebastiano Spinelli

Vieni spesso taggato sotto i post di profili fake? Attiva questa funzione per evitare che accada: così potrai stare tranquillo.

A tutti quanti è capitato almeno una volta di essere taggati sotto un post fake. Si tratta di alcuni profili che sono stati creati da diversi bot. Lo scopo è quello di trarre in inganno chi viene menzionato, con il fine preciso di estorcere informazioni personali. Così i cybercriminali entrano in possesso di elementi privati che non dovrebbero cadere nelle mani sbagliate.

Come bloccare i tag fake su Instagram
Fai questo per bloccare i tag fake su Instagram – Lafuriaumana.it

Questa situazione porta problemi da tanto tempo ed è un disagio comune a molte persone. Di sicuro esistono utenti esperti che conoscono bene queste situazioni, e quindi cercano di risolverle il prima possibile. In altri casi ancora, invece, molti user ignorano truffe di questo tipo e si cacciano in guai belli grossi. Per fortuna esiste una funzione che evita di essere taggati sotto post sconosciuti e di cui non si sa niente. Continua a leggere per sapere come non ricevere più disturbi da tag fake!

Se ti taggano sotto i post fai questo, basta attivare una funzione per risolvere il problema: non verrai più disturbato

Per iniziare bisogna aprire Instagram e poi andare direttamente sul proprio profilo. Selezioniamo poi il pulsante del menu e, una volta aperto, dovremo scegliere “Impostazioni”. All’interno della sezione andiamo su “Privacy”, e facciamo tap/click sull’opzione “Pubblicazioni”. In questo modo potremo apportare tutte le correzioni che vorremo in merito ad alcuni contenuti.

Come bloccare i tag fake su Instagram
Non ti disturberà più nessuno adesso – Lafuriaumana.it

Vedremo apparire un menu sullo schermo, che ci indicherà la funzione “Come gli altri possono interagire con te”. È proprio questa la categoria che ci interessa. Dopo averla cliccata dovremo andare su “Tag e menzioni“. Una volta entrati noteremo subito la funzione “Consenti tag da chiunque”, che di solito è attiva di default. In questo caso avremo la possibilità di scegliere da chi farci taggare sotto i post. Potremo selezionare “Consenti tag dalle persone che segui” o “Non consentire tag”.

Dipende tutto da quello che vogliamo fare. Comunque sia entrambe le opzioni sono valide. Un altro metodo per impedire di essere menzionati è disabilitarle completamente. Basta andare su “Impostazioni”, poi “Privacy”, in seguito “Menzioni” e spuntare su “Persone che segui” in modo che nessun estraneo possa menzionarti”. Se non volete avere problemi l’opzione “Nessuno” potrebbe fare al caso vostro. D’ora in avanti non verrete più disturbati da tag fake.

Gestione cookie