Prendi una molletta e un barattolo: li trasformi in un tocco di verde per la tua casa

Sebastiano Spinelli

Non sai come riutilizzare i barattoli vuoti in casa? Puoi fare questo, seguendo un metodo molto interessante: così aggiungerai un tocco di verde in più.

Molti oggetti che abbiamo in casa non sappiamo proprio come trattarli. Li gettiamo nella spazzatura, convinti che non servano più a nulla. In realtà possono avere una grande utilità se riusciamo ad abbinarli ad altri prodotti o articoli interessanti. Tutto quello che serve è un po’ di pazienza, insieme ad una buona scelta di elementi da usare. Questo può valere anche per i barattoli e per le mollette: ecco un trucco incredibile.

Come trasformare un barattolo in un vaso
Barattolo e mollette, guarda che cosa puoi fare – Lafuriaumana.it

I barattoli vuoti possono servirci più di quanto immaginiamo. E non hanno soltanto lo scopo di conservare alimenti al loro interno, ma anche di ospitare una vera e propria pianta. Tutto quello che serve è abbinarli a delle mollette. Ma come possiamo farlo? Procuriamoci innanzitutto un contenitore vuoto e diverse pinze (basta che non siano piccole). A questo punto potremo procedere procedere.

Come riutilizzare barattoli e mollette con un trucco geniale: nessuno ci pensa

Per prima cosa rimuoviamo le etichette dal barattolo, spogliandolo di ogni carta appiccicata. Poi apriamo le mollette e rimuoviamo la molla, così da poter mettere della super colla nei loro punti d’unione. Ora potremo appiccicarle attorno al barattolo in maniera uniforme, fino a chiuderlo del tutto. Ricordate anche di lasciare il contenitore vuoto: il coperchio non serve. Questo è il passaggio iniziale da tenere a mente.

Come trasformare un barattolo in un vaso
Segui il trucco: trasformerai il tuo barattolo – Lafuriaumana.it

Dopodiché dovremo gettare delle piccole pietre al suo interno, abbastanza da poter occupare la base del contenitore. Ed infine potremo elaborare il barattolo come meglio vorremo, quindi dipenderà dal tipo di pianta che vogliamo mettere. Se non abbiamo molto tempo si può pensare di trattarlo come un vaso finto, quindi una pianta di plastica potrebbe andare bene. Le applicazioni sono diverse in questo caso.

Comunque sia, resta un trucco molto affascinante, che può interessare a tanti di noi. L’importante è che non vadano buttati via oggetti che potrebbero essere in realtà molto utili da usare. Il barattolo e le mollette sono un esempio lampante, ma ce ne sono tanti altri che potremmo fare. Per il momento vi suggeriamo di riutilizzare i vostri articoli in questo modo. Sicuramente riuscirete a trovare altre utilità a parte quella del vaso. Ci avevate mai pensato prima d’ora?

Impostazioni privacy