La miglior proteina dimagrante secondo i dietologi è questa: come funziona

Danila Franzone

Scopri qual è, secondo i dietologi, la miglior proteina dimagrante: con questa potrai perdere peso più facilmente.

Sempre più persone si stanno rendendo conto che per perdere peso è molto importante basarsi su un’alimentazione sana e bilanciata e nella quale, quindi, ogni pasto comprenda una fonte di proteine magre, una di grassi buoni e una di carboidrati possibilmente non derivanti da zuccheri o farine raffinate. Mangiare in questo modo aiuta sia a mantenersi in forma che in salute.

la proteina che aiuta a dimagrire di più secondo i dietologi
La proteina che aiuta a dimagrire di più secondo i dietologi (lafuriaumana.it)

E per chi è a dieta si rivela anche il miglior modo possibile per perdere peso. Ma qual è, tra tutte, la proteina che aiuta di più nel dimagrimento? Secondo i dietologi non ci sono dubbi.

Ecco la proteina da mangiare per dimagrire più facilmente

Quando si parla di dieta, che si tratti di una bilanciata, e quindi maggiormente consigliata, o di una per lo più a base di proteine, il ruolo di queste ultime è sempre fuori da ogni dubbio (valgono ovviamente anche quelle vegetali). Hanno infatti la particolarità di saziare in fretta, di aumentare la massa muscolare e di evitare l’innalzamento della glicemia che, come sappiamo, è nemica della perdita di peso.

la proteina che aiuta a dimagrire di più secondo i dietologi
Le uova sono in assoluto le proteine che più aiutano a perdere peso (lafuriaumana.it)

Andando, però, alla miglior proteina da inserire nel proprio regime alimentare, sembra che i dietologi non abbiano dubbi. Il cibo da scegliere sono le uova. Queste, benché spesso demonizzate per via del colesterolo che contengono, sono più sane di quanto si pensi. A patto ovviamente di consumarle all’interno di una dieta sana e comprensiva di uno stile di vita corretto.

Tra i benefici che hanno c’è quello di essere una fonte di proteine pura e ricca di tutto ciò che serve all’organismo. A questo si aggiungono poi altri benefici come avere poche calorie, essere altamente sazianti grazie alle tante sostanze nutritive che contengono e avere la particolarità di aiutare a controllare i livelli di zuccheri nel sangue.

Ottime sia nel dolce che nel salato, le uova si pongono poi come l’alimento perfetto da consumare ad ogni pasto. Dall’omelette della prima colazione, all’avocado toast del pranzo, fino ad uno spuntino a base di uovo sodo e alla frittata da gustare a cena, si rivelano ideali per ogni occasione. Certo, per dimagrire non si può vivere solo di uova e bisognerà quindi imparare ad inserirle nelle giuste quantità all’interno della propria dieta e tutto affiancandole ad altre proteine salutari come il pollo, lo yogurt e il parmigiano.

Proteine che si potranno poi gustare con carboidrati sani e grassi e buoni. E tutto per un dimagrimento che in assenza dei classici errori che spesso si fanno, risulterà davvero facile da ottenere e che non comporterà in alcun modo il senso di fame, rendendo così la vita molto più semplice.

Gestione cookie