Canzone di Sanremo 2024 plagiata: non immagineresti mai il cantante accusato

Jessica M.

La bufera si abbatte su Annalisa, la quale è stata accusata di plagio. La cantante pare abbia cantato una canzone già esistente.

Annalisa accusata di plagio
Annalisa accusata di plagio – lafuriaumana.it

 

Ogni anno, quando arriva il Festival di Sanremo, tutti sembrano essere a caccia di plagio, di un errore o di qualsiasi altra cosa porti a una critica. Anche quest’anno l’aspettativa in merito non è stata deludente, anzi tutt’altro. Durante questa 74esima edizione rea i concorrenti in gara c’è anche Annalisa, la quale ha fatto scatenare un caso di stato per la sua canzone. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 

Plagio a Sanremo 2024

In realttà le polemoche già erano iniziare con Irama per la sua canzone No tu no. Molti orecchi sopraffini dicono che somiglierebbe molto a Someone you loved del cantautore inglese Lewis Capaldi. Altri ancora sostengono che riecheggerebbe molto anche Da Sempre di Alessandro Martire. Dopo Irama si sono scatenati sull’interprete savonese.

Annalisa è stata già oggetto di gossip dopo aver deciso per la prima serata di entrare sul palco senza scendere le scalinate. Decisione che inizialmente ha fatto pensare fosse perché in stato interessante. Dopo aver smentito la possibilità di essere incinta attualmente e spiegando che la sua scelta fosse dovuta alla paura di farsi male, si ritorna a parlare nuovamente di lei. Al Festival la cantante si è presentata cantando un brano dal titolo “Sinceramente“, una hit praticamente certa dei prossimi mesi. Molto probabilmente diventerà un tormentone come le precedenti Disco Paradise, Mon amour Bellissima. Non a caso secondo molti è già sul podio del Festival e favorita per la vittoria finale.

look Annalisa
look Annalisa – lafuriaumana.it

 

Annalisa sotto accusa

Diversi hanno trovato una certa assonanza tra la sua Sinceramente e la vecchia hit Quando Quando di The Avener & Waldeck con Patrizia Ferrara. Non nego che già dalla prima serata le mie amiche, che hanno visto Sanremo con me avevano detto la stessa cosa. Eppure a differenza delle critiche degli esperti le nostre sono di inesperte e semplici ma possibili acquirenti delle sue canzoni. Chiaramente la nostra non è stata malignità ma stupore tanto più sentire esperti confermare la teoria. In ogni caso se la questione dovesse dilagare sicuramente Annalisa saprà dare una spiegazione più tecnica che sono certa tutti apprezzeremo.

Nel frattempo, la bella cantante si gode il successo e gli applausi. Per la performance certo, impeccabile alla prima come alla seconda serata. E per il look esplosivo. Al debutto ha conquistato tutti con autoreggenti in vista, un outfit decisamente sexy replicato mercoledì. Stavolta, Annalisa ha valorizzato il décolleté con ampissima scollatura e il malizioso tatuaggio di una conchiglia in mezzo al petto, in bella vista. Vedremo nelle prossime serate cosa ci aspetta questo Sanremo, che sebbene sia pieno di colpi di scena, sono risultati sobri fino in questo momento.

Leggi anche: https://www.lafuriaumana.it/2024/02/fiorello-frecciata-a-chiara-ferragni-a-sanremo-la-risposta-dellinfluencer-e-inaspettata/

Impostazioni privacy