Latex lips, il trend delle labbra con l’effetto vinile che spopola. Ecco come crearlo

Jessica M.

Latex lips è l’ultimo trend make up virale su Tik Tok. Lo scopo è quello avere un effetto vinile sulle labbra, ecco come realizzarlo.
latex lips
latex lips – lafuriaumana.it

 

Nelle ultime settimane alla sezione trend su Tik Tok c’è questa nuova tendenza, si chiama “Latex lips“. Si tratta di un trucco per le labbra che ricrea l’effetto lucido e riflettente del lattice, regalando un aspetto più voluminoso e seducente alla bocca.

Il tormentone delle Latex Lips è stato lanciato dalla make up artist e content creator Claudia Neacsu. La creator ha condiviso sul suo profilo Tik Tok diversi make up look con le labbra lucidissime e prevalentemente rosse. Il suo hashtag #latexlips ha raggiunto ben oltre 18 milioni di visualizzazioni, ispirando tantissime altre beauty addicted a replicare la sua tecnica.

LATEX LIPS: il nuovo trend che spopola

Per creare il “Latex Lips” basterà applicare un rossetto intenso sulle labbra, seguito da un gloss trasparente o glitterato per ottenere un effetto lucido e brillante, in grado di rendere le tue labbra ancora più belle e sexy.

Claudia Neacsu nei suoi video usa prevalentemente il rosso, il fucsia, il viola, il marrone e il bordeaux ma in realtà il colore del rossetto può variare a seconda dalle tue preferenze e dalle occasioni. È importante che il colore sia intenso e pieno, per contrastare con il gloss e creare un effetto tridimensionale.

Se hai dimestichezza con il trucco labbra, l’effetto viene ancora più scenico e glam con il look ombré, usando due rossetti dello stesso tono ma con sfumature diverse.

Ecco come ricreare in modo semplice l’effetto

labbra effetto vinile
labbra effetto vinile – lafuriaumana.it

 

Per ricreare le Latex Lips sono necessari solo tre prodotti, che probabilmente già possiedi nella tua make up collection. Per cominciare, usa una matita labbra. Disegna con precisione il contorno della bocca, così da facilitare l’applicazione del rossetto. Il colore non ha importanza, usa quello che pensi si addica di più anche se ti consiglio, per essere sicura, di utilizzare una tonalità più neutra, per creare giochi di luce e ombre.

Dopodiché scegli il rossetto che vuoi indossare, meglio se a lunga tenuta. Qui puoi sbizzarrirti, usando un colore che più ti piace, ma cerca una tonalità che valorizzi la tua carnagione e sottotono di pelle. Infine, per ottenere il Latex Lips, aggiungi un gloss trasparente o con glitter. Questo passaggio aggiunge luminosità e riflessi alle labbra, rendendole brillanti e audaci. Ed ecco il look completato, non ti resta che provarlo in qualche occasione speciale.

Leggi anche: https://www.lafuriaumana.it/2024/01/freddo-i-benefici-del-gelo-per-una-pelle-impeccabile/

Impostazioni privacy