Non buttare i gusci d’uovo. Si possono riutilizzare, ecco come riciclarli

Jessica M.

Updated on:

Il guscio d’uovo può essere riutilizzato, perciò non conviene buttarlo. La sua utilità è multifunzione e ti spieghiamo come riciclarlo.
guscio d'uovo
guscio d’uovo – lafuriaumana.it
Io ho sempre buttato il guscio d’uovo, amo cucinare ma la prima cosa che faccio una volta rotto è cestinarlo direttamente. Non avrei mai immaginato che, invece, il guscio d’uovo fosse così tanto utile in casa. Riciclare oramai è un arte che diventa sempre più utile e indispensabile. Anche perché si risparmia moltissimo e di questi tempi ci ne abbiamo bisogno. Vediamo insieme a cosa può servire esattamente il guscio d’uovo e come riutilizzarlo.

Il guscio d’uovo un utile strumento casalingo

Davvero in pochi sanno che non sono affatto solo degli involucri, ma sono molto versatili. Infatti sono ricchi di proprietà benefiche e puoi utilizzarli come fertilizzante per le piante, come creme di bellezza o per sbiancare il bucato. Insomma grazie a un preparato casalingo si può creare una specie di crema che serve a molte cose. Una di queste è appunto come sbiancante, davvero da provare, ridona vita agli abiti bianchi togliendo tutto il giallume.
Se non vuoi spendere troppi soldi per prodotti per la pelle, questa crema al guscio d’uovo è perfetta per fare un ottimo scrub. Molto utile per le piante, soprattutto se non hai particolarmente il pollice verde questo sarà una manna. Infatti è un potente fertilizzante che aiuta a far rinvigorire le piante e a renderle più folte. Ottimo anche se si vuole piantare qualcosa da zero, aiuta tantissimo a coltivare e a far crescere le proprie piante.

Un procedimento facile e veloce

crema al guscio d'uovo
crema al guscio d’uovo – lafuriaumana.it

 

Per ricreare questa sorta di crema al guscio d’uovo è necessario un procedimento che richiede poco tempo ed è facile. Gli ingredienti sono comuni e si trovano praticamente in ogni casa. Forse le prime volte richiederà un po’ di pratica ma una volta imparato sarà tutto molto più spedito e anche divertente. Soprattutto sarà un ottimo modo per evitare sprechi e risparmiare. I risultati sono straordinariamente ottimi e funzionanti. Provare per credere, bisognerà provare e sono certa ti innamorerai di questo prodotto all’istante.

 

Come realizzare la crema al guscio d’uovo

Per creare questa crema dovrai prima di tutto ciò dovrai seguire dei semplici passaggi.
  • Metti i gusci in una pentola.
  • Riempi d’acqua e metti a bollire.
  • Poi disponi i gusci su una teglia da forno.
  • Inforna a 200° per 10 minuti.
  • Frulla i gusci.
  • Ottenuta una polvere potrai utilizzarla per le tue piante, la tua pelle o il tuo bucato

Leggi anche: https://www.lafuriaumana.it/2024/01/quello-che-il-cibo-spazzatura-causa-al-tuo-corpo-e-pazzesco-smetterai-di-mangiarlo/

Impostazioni privacy